Novità e informazione arte conteporanea

WE CARE – ACCANTO ALLE DONNE, la campagna di Pandora

418

La violenza sulle donne è una delle grandi piaghe del nostro secolo, di fronte alla quale è ormai impossibile rimanere indifferenti. Pandora, leader nella creazione di gioielli, ha lanciato in proposito una campagna per sostenere le vittime di abusi e violenze: We Care – Accanto alle donne.
Un modo per rendere grazie al pubblico femminile che ha reso noto il nome del brand fondato nel 1982 a Copenhagen.
Si tratta di un bellissimo charm in vendita a 39 euro, l’esclusivo bracciale della collezione ESSENCE, caratterizzato da un bellissimo quarzo rosa, i cui proventi, a Novembre, andranno a sostegno del progetto charity http://www.farexbene.it/wxabapb/contenuti/show/news,progetti/-We-Care-Accanto-alle-Donne/.

Parte del ricavato sosterrà l’associazione no profit Fare x Bene Onlus, che oltre ad impegnarsi nella promozione dei diritti delle persone, sostiene e tutela le donne. Il responsabile della Onlus ha dichiarato: La violenza sulle donne è un fenomeno tristemente noto e trasversale a tutti i ceti sociali, la cosa più importante è fare in modo che chi decide di uscirne non si senta sola, fornendo anche mezzi molto concreti come la consulenza legale”
Grazie alla vendita del bracciale, verranno inoltre istituite alcune borse di studio per psicologi dell’età infantile ed adolescenziale. Il charm Caring by Pandora, simbolo del progetto e della lotta alla violenza, sarà presto disponibile in tutte le gioiellerie.

Acquistarlo significherà non solo far sentire speciale una donna, ma anche aiutare tutte le vittime di abusi e violenze.
Un gioiello che sarà quindi simbolo e strumento di un’importante iniziativa, rendendo tutto più significativo, l’accessorio unisce infatti in sè l’eleganza tipicamente femminile ad un messaggio forte come l’esortazione al rispetto di diritti che dovrebbero essere sempre assolutamente inviolabili.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.