Art Around, per sapere tutto sulle gallerie italiane

Le idee spesso nascono dalle passioni altre volte dal lavoro svolto, Art Around nasce grazie Cristiana Campanini per passione e per il suo lavoro. Con la collaborazione di Melissa Eduardo Espinoza e di Francesca Cereda, entrambe laureate rispettivamente in scienze dei beni culturali e in storia dell’arte, hanno dato vita ad Art Around. Una piattaforma disponibile online che tiene conto di tutte le gallerie programmate in Italia, si tratta di un’ottima iniziativa che permette di essere sempre aggiornati sulle gallerie in ogni città.

Ad esempio quando si è in viaggio, con Art Around si può visualizzare tutte le gallerie ad esempio a Milano, Roma, come anche nelle città minori. Un ottimo contributo che non mancherà di soddisfare gli amanti dell’arte. L’obiettivo è di avvicinare la cultura e l’arte a quante più persone possibili, informandole di tutte le gallerie disponibili su tutto il territorio.

Per sapere tutto sull’arte

Il lavoro fatto da Cristina Campanini è grandioso, in colpo solo possiamo avere conto di tutto quel che accade nel mondo dell’arte in Italia. Al momento si contano oltre 360 gallerie e qualcosa come 2.000 mostre circa, disposte in una cinquantina di città italiane. Senza dubbio un bel lavoro e un grande contributo per l’arte in Italia, infatti, per ogni galleria sono disponibili una scheda dettagliata, informazioni utili e tutti i dettagli per la visita.

Le gallerie e mostre sono suddivise geograficamente, si può avere anche un aggiornamento in base alla posizione, semplicemente indicando un raggio da dove ci troviamo. In altre parole Art Around, come il nome suggerisce, ci indica tutto ciò che avviene intorno a noi, mostre, gallerie ed eventi legati al mondo dell’arte.

Un sistema che mancava

Chi ama l’arte sa cosa cercare o vedere, tuttavia questo sistema funge anche da agenda, quindi può ricordarci anche gli appuntamenti che abbiamo selezionato, ovviamente facilità moltissimo anche la ricerca delle gallerie e mostre che ci possono interessare.

Complimenti per l’ottima iniziativa, che sicuramente avrà il successo che merita, sia per l’intuito sia per la sua straordinaria utilità!

Immagine via:  www.artaround.info

Lascia una risposta