Arte e Design i corsi online gratuiti

Chi desidera studiare arte e design, ora può farlo anche gratuitamente, sono disponibili decine di corsi universitari gratis offerti da Coursera, azienda specializzata del settore e messi a disposizione dal portale Class Central, corsi per tutto, dalla musica all’economia e in modo particolare arte e design. Chiunque può perseguire la sua passione e specializzarsi con i corsi disponibili, tanti corsi utili per ampliare le conoscenze del disegno 3D, corsi per ampliare la creatività e tecniche d’arte e design.

Questi corsi sono offerti da Coursera in modalità “massive open online courses”, quindi con lezioni di tipo aperte a disposizione del grande pubblico, i temi sono davvero tanti, non si deve far altro che scegliere il corso più adatto alle nostre esigenze e seguirlo. In questo caso i corsi d’arte e design sono la bellezza di 68 in totale nella categoria Art & Design tra i quali scegliere quello con l’indirizzo più appropriato.

Potenza della Rete

Grazie alla tecnologia e Internet, le più prestigiose Università del mondo, hanno messo a disposizione tutte le lezioni dei loro corsi su Coursera, ovviamente sono in Inglese e in altre lingue, in base all’Università che li ha messi a disposizione, tuttavia, inglese a parte, non ci sono altri vincoli particolari per usufruire dei corsi. Interessante il corso User Experience Design reso disponibile dalla Georgia Institute of Technology.

Tutti i corsi disponibili sono gratuiti, quindi si tratta di un’occasione come poche altre per formarsi senza spendere un soldo, corsi professionali offerti dalle migliori Università del mondo che con evidente generosità li offrono a tutti. Ovviamente ci sono altre decine di categorie disponibili oltre ad arte e design, come ad esempio corsi di pedagogia, architettura, musica e molti altri.

La formazione gratuita

Si tratta di un passo avanti per la cultura, ora non più relegata solo all’elite che può permettersi una formazione di alto livello e costosa, con questi corsi chiunque può approfondire e formarsi per la sua passione o professione.

Pochi click è si è subito pronti con il corso scelto, una novità che vale sicuramente una citazione per l’occasione offerta al mondo che altrimenti non potrebbe permettersela!

Immagine via:  www.coursera.org

Lascia una risposta