Novità e informazione arte conteporanea

Siviglia, città d’arte europea

641

È una delle città spagnole più ricche sotto il profilo culturale, i suoi palazzi e monumenti non passano inosservati anche al turista più distratto. Siviglia, la città spagnola ricca di monumenti e storia, offre ai turisti in visita grandi monumenti e musei, con un’architettura tipica dell’Andalusia ai più moderni palazzi contemporanei. Una meta di viaggio che generalmente è solo furtiva e di passaggio, mentre meriterebbe una sosta sicuramente più accurata per visitarla fino in fondo e scoprire le tante bellezze di questa città.

I musei che la città può vantare sono decine, tuttavia alcuni sono davvero imperdibili, da sottolineare il Museo di Belle Arti, ospitato in un magnifico palazzo del ‘600 dove originariamente ospitava il museo della pittura. Oppure l’Archivio Generale delle Indie, uno dei maggiori accentramenti d’arte asiatica d’Europa, da visitare anche il Centro Andaluso d’Arte Contemporanea, luogo d’interesse culturale e uno dei più importanti di tutta la Spagna, da non perdere il Museo Archeologico, delle Arti e dei Costumi Popolari, il Museo Taurino, il Museo Navale e il Museo Regionale Militare.

Una città Museo

La cattedrale di Siviglia, gioiello della città che impressiona per la sua imponenza e architettura gotico-rinascimentale, è anche una delle chiese più grandi del mondo, che lascia a bocca aperta ogni turista. La stessa Torre Giralda, in altre parole la torre campanaria della Cattedrale è un altro esempio di architettura che completa il complesso di una bellezza unica.

La famosa Torre dell’Oro, posta sulla riva del fiume Guadalquivir è un altro dei monumenti da non perdere di questa incredibile città, è anche uno dei punti turistici più visitati e fotografati per la sua bellezza. La grande Plaza de España è un altro dei punti più incredibili di Siviglia, una piazza che si estende su 50mila mq, dove al suo intermo si trova il canale semicircolare che la rende simile a una piccola Venezia.

I tanti Monumenti e Musei di Siviglia

Sono almeno una 50ina i monumenti e luoghi da visitare di questa città, molte dei quali pubblici come appunto Plaza de España, così come altri che formano il complesso architettonico della città.

Sicuramente è una destinazione da non mancare nel prossimo viaggio in Spagna, Siviglia è una delle città più ricche d’Europa per arte e cultura, da mettere nel prossimo itinerario di viaggio.

Immagine via:  pixabay.com

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.