Novità e informazione arte conteporanea

Arte, Moda e Cultura per AltaRoma

346

Parte oggi una delle manifestazioni più attese dell’anno, un appuntamento che si protrarrà fino al 28 gennaio. AltaRoma unisce da sempre i “tre mondi paralleli” di Arte, Moda e Cultura, dove innovazione e sperimentazione si fondono in una sola piattaforma, un trampolino di lancio per nuovi designer che vogliono emergere, quindi artigiani e il Made in Italy come motivo unificatore.

Per molti artisti e stilisti AltaRoma rappresenta l’occasione per promuovere nuove idee, disegni, colori e spesso tendenze. Una vetrina internazionale dove i valori di artigianalità e italianità hanno un peso davvero importante, d’immagine e stile nel mondo.

Per questa edizione gli eventi si svolgono in tre sedi, Guido Reni District (in via Guido Reni 7), il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo e La Galleria Nazionale, location di prestigio e valore per una rappresentazione di alto profilo.

Arte e iniziative culturali

Presentazione negli atelier, iniziative culturali ed eventi che vivacizzano le aree e vie più belle di Roma, mostrando il suo millenario fascino come passerella naturale che ispira anche all’arte contemporanea, alla creatività e allo stile di vita che solo l’italianità può offrire, un lifestyle unico com’è appunto la capitale.

Tra le varie novità dell’edizione 2018, troviamo il progetto Showcase, dedicato a 40 designer emergenti e avranno l’occasione di presentare le proprie collezioni a un nutrito gruppo di buyer nazionali e internazionali. Esaltazione perfetta della location che AltaRoma rappresenta, un palcoscenico davvero di caratura internazionale, dove i nuovi talenti possono lanciarsi nel mondo della moda direttamente dal centro del mondo!

Tre sezioni per una grande manifestazione

AltaRoma 2018 si snoda su tre sezioni, il “Fashion Hub” dedicato allo scouting, la formazione e promozione dei creativi emergenti, “Atelier” per le sfilate, presentazioni delle maison, neo-couture, artigianato e sartoria, “In Town, per tutte le iniziative legate alla moda.

Una tre giorni sicuramente da non perdere per avere il polso della moda contemporanea che guarda al futuro con le nuove leve e stili d’avanguardia!

Immagine via: www.altaroma.it

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.