Arte, Natura e Cibo, questa è l’Italia bellezza!

È il tris dell’offerta turistica italiana che fa da motivo trainante per la grande fiera del turismo, il BIT si conclude oggi e che tirando le somme di questi giorni appare evidente il buon andamento per la stagione 2018. Arte dunque, non potrebbe essere altrimenti per l’offerta turistica di un paese, dove a ogni angolo trovi un monumento, un borgo medioevale, una statua, reperto archeologico ecc … un paese che ha nel suo cromosoma naturale tanta storia e arte che ogni paese vorrebbe avere anche solo per un decimo!

Tra gli oltre 1.300 espositori, presenti anche le rappresentanze turistiche delle Regioni italiane, dal Piemonte alla Sicilia ognuna con la propria offerta turistica e culturale. Ovviamente presenti anche molti operatori italiani e oltre 200 internazionali provenienti da 72 paesi, una manifestazione tra le più importanti al mondo e non potrebbe essere altrimenti vista la vocazione turistica dell’Italia.

L’offerta del 2018 si fonde tra Arte, Natura e Cibo

Una tripletta dove il belpaese abbonda, per l’arte senza dubbio leader mondiale, le città come Venezia, Firenze, Roma, Napoli ecc … sono i motori che smuovono milioni di visitatori da tutto il mondo. I musei che vanno con il vento in poppa da qualche anno, incluse le moltissime manifestazioni ed eventi artistici, senza tralasciare i centri archeologici a partire da Pompei. Natura, l’offerta comincia dal mare con le bellissime località costiere, le Cinque Terre e la Costiera Amalfitana le più gettonate dal turismo culturale, poi le isole e le grandi spiagge.

Nell’offerta non manca ovviamente la parte più “succulenta”, quella legata al cibo con tour enogastronomici organizzati ad hoc per un turista raffinato che vuole un’esperienza completa, il buon cibo, il vino e ogni specialità offerta dalle tradizioni regionali.

Dal BIT buone notizie

La grande affluenza di pubblico e di addetti ai lavori, è un buon segnale per questa fiera, che da questi 3 giorni, il bilancio è sicuramente positivo con ottime possibilità di crescita.

L’Italia turisticamente parlando offre le opzioni per una vacanza completa, tra arte, storia, natura e tanto buon cibo, per i turisti esteri un soggiorno in Italia è come raggiungere l’apice delle mete turistiche mondiali.

Immagine via:  bit.fieramilano.it

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.