Novità e informazione arte conteporanea

Arte e natura in un nuovo concetto di ospitalità

380

Che l’arte contamina ogni cosa è noto, specie in quest’ultimo quarto di secolo, dove qualunque oggetto ha subito un radicale cambiamento, da semplice a elegantemente sofisticato e bello. Ecco, in questo senso abbiamo ritrovato la giusta connessione e bellezza delle cose ma poiché la natura è la mamma di tutte le bellezze, non possiamo non annoverarla tra queste. Ed è così che nasce la nuova visione del mondo, dove la bellezza e quindi arte, hanno una connotazione di primo piano, diventando per ogni cosa l’ingrediente che ne conferisce autenticità e aspetto unici.

Partendo probabilmente da questi concetti, a Roma è stato inaugurato Horti 14, un hotel-galleria, dove l’arte è l’ingrediente principale, al quale si aggiunge la natura, e ovviamente la bellezza del luogo, Trastevere in Roma. Questa struttura è stata pensata per offrire il massimo del confort con una precisa missione, quella di rendere questo hotel meravigliosamente unico, un pezzo d’arte nell’arte in esso contenuta.

Arte, stile e design

Le camere non sono molte, 17 stanze di cui 13 standard e 4 superior, differenti l’una dall’altra e ognuna delle quali s’ispira a un’essenza vegetale che riesce magnificamente a interpretare legando così l’hotel al tema naturalistico e botanico ispirato proprio dall’Orto Botanico di Roma che si trova nelle vicinanze.

Il gusto degli arredi, la combinazione dei colori, dei materiali e soprattutto dello stile, minimalista ed elegante al tempo stesso, che ricorda molto le ambientazioni anni ’60 e ’70, la parola d’ordine in questo hotel è relax, infatti, in ogni stanza ci sono decorazioni a tema ispirati proprio alla natura, realizzati dallo street artist romano Lucamaleonte.

Arte e cultura in camera

Nuove forme d’arte prendono vita, si amplificano e moltiplicano creando nuovi spazi e frontiere che non sono ancora ben definite, ma di una cosa possiamo essere certi, la bellezza accompagnata all’arte saranno sempre più presenti.

È nella natura umana migliorare ogni aspetto della vita, il concetto di ospitalità così come lo abbiamo sempre conosciuto è destinato a cambiare, Horti 14 ne è un bell’esempio!

Immagine via:  https://www.horti14.com/gallery/

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.