CERSAIE 2014, il salone della ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno

L’attenzione di Architetti, interior designer, posatori ed acquirenti del mondo dell’edilizia, nonchè di clienti finali sarà rivolta per cinque giorni su Bologna, dove dal 22 al 26 settembre ritorna con la sua trentaduesima edizione il Salone della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno: Cersaie 2014.
Una vera e propria vetrina per il settore, un’occasione di incontri ed affari, ma soprattutto un’opportunità di arricchimento culturale grazie ad un attento programma di conferenze e dibattiti di alto livello. Nei suoi 166mila metri quadri di superficie espositiva, Cersaie 2014 rifletterà il cangiante mondo dei produttori e la molteplicità di impieghi della ceramica frutto anche della contaminazione tra differenti settori e temi di attualità, una manifestazione che ormai ha acquisito fama mondiale.

Gli espositori stranieri sono infatti 339, in crescita dell’11,6% e costituiscono il 36% di tutte le ditte partecipanti al Cersaie.
 «Anche per questa edizione”, ha commentato Vittorio Borelli, presidente di Confindustria Ceramica, promotore della manifestazione in collaborazione con l’ente BolognaFiere, “abbiamo ottenuto numeri da record: 942 gli espositori, 41 in più rispetto al 2013. Le aziende provengono da 38 diversi Paesi, con tre new entry “.
Cersaie resta un momento di grande visibilità per le aziende italiane del settore della ceramica,
da una parte presenta padiglioni dedicati al mondo dell’arredo bagno e dei sanitari, con le ultime novità in fatto di stile e tecnologia. Dall’altra l’eccellenza (soprattutto italiana) della ceramica con piastrelle dai disegni classici a le superfici in gres più innovative e all’avanguardia, in grado di replicare alla perfezione trame e pattern di altri materiali, la ceramica si conferma infatti come ottima alternativa per i rivestimenti, una tendenza in forte aumento.

Alcune delle principali novità di Cersaie 2014, spicca l’apertura a nuovi settori espositivi, quali il parquet e il marmo.
Infine insieme a Paola Marella, architetto e conduttrice televisiva di Real Time Tv, è organizzato «Cersaie Disegna la Tua Casa», un evento nel quale sarà possibile avere una consulenza gratuita su come ristrutturare la propria abitazione.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.