QUINTA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA ETICA

Si è da poco concluso, il Festival della Fotografia Etica di Lodi, una manifestazione a pochi chilometri da Milano che attira sempre di più non solo gli operatori del settore ma anche semplici fotoamatori, studenti e appassionati di fotografia grazie alle tematiche proposte nelle diverse esposizioni.
L’evento ha proposto come ogni anno, la relazione tra etica, comunicazione e fotografia, in questa quinta edizione si sono infatti esplorate diverse tematiche, tra cui la violenza dulle donne, il dramma dei ragazzi soldato, i diritti dei bambini e la fuga dei profughi siriani dalla guerra nel loro paese.

La manifestazione ha previsto esposizioni di scatti realizzati da fotoreporter di fama internazionale in diverse sedi sparse in tutta la città, ma anche decine di incontri pubblici tra workshop e videoproiezioni, conferenze e dibattiti inerenti ai temi trattati.
L’edizione 2014 ha ottenuto un risultato che ha ben superato le aspettative con 7044 biglietti venduti in due weekend e una crescita di oltre il 70% rispetto all’edizione precedente.

Il successo è sicuramente dovuto all’attenzione riposta nella selezione dei fotografi, dei contenuti e soprattutto dal rigore etico dei lavori. Tutte le mostre hanno hanno previsto la presenza dell’autore, una ricca panoramica di fotografie per ogni tema e un programma intenso e serrato d’incontri e approfondimenti. Diviso in due parti: dal 17 al 19 Ottobre e e dal 24 al 26 Ottobre 2014, il festival si è dimostrato un mix di estetica, di sana comunicazione, rigore e profondità nei contenuti.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.