AL VIA LA MILANO FASHION WEEK

ll 17 Settembre 2014 si è ufficialmente aperta l’edizione di Settembre della Milano Fashion Week, il più prestigioso evento organizzato dalla Camera della Moda Italiana per la presentazione delle collezioni primavera/estate 2015, oltre 60 le sfilate in programma15 i maxischermi in città per seguire gli eventi.  L’edizione è iniziata martedì 17 e terminerà lunedì 22, con un giorno di anticipo rispetto alle tempistiche degli altri anni. Ad aprire le danze è stata martedì 16 settembre, la Vogue Fashion Night, organizzata dal mensile Vogue Italia ed arrivata alla sua sesta edizione, con negozi aperti dalle 19,30 fino alle 23,30, e tante iniziative per animare la serata, aperitivi, dj set, sfilate di moda, incontri con personaggi del mondo della musica e dello spettacolo e sconti particolari. 

Quest’anno c’è da segnalare il debutto del giovane stilista greco Angelos Bratis che sfilerà nella cornice dell’atelier di Giorgio Armani. Il compito di inaugurare le sfilate è invece spettato a Chicca Lualdi, mentre la chiusura definitiva è affidata al novello Alberto Zambelli nell’ambito di N-U-D-E New Upcoming Designers. Vera novità di quest’anno sarà il Fashion Film Festival, un’iniziativa che unisce cinema e moda con l’obiettivo di promuovere il dialogo tra le realtà di questi due grandi mondi diventando un punto di incontro per videomakers, stilisti, registi e talenti del settore. Due le categorie presenti: un concorso, aperto ai nuovi talenti e ai marchi emergenti e una mostra, contenente una selezione dei migliori fashion film realizzati da grandi marchi e importanti registi.

Grazie all’iniziativa “Good Food in Good Fashion”, tutte le sere dalle 18:30 alle 20:30 si terranno inoltre degli appuntamenti culinari con prelibatezze proposte dagli chef di alcuni tra i più prestigiosi hotel lussuosi della capitale meneghina tra cui Hotel Principe di Savoia, Hotel Boscolo Milano, Hotel Magna Pars Suites Milano,The Westin Palace Milan, Bulgari Hotel Milano, Hotel Château Monfort e Four Seasons Hotel Milano. Per gli appassionati di fotografia da non perdere le mostre su Sophia Loren in Via Mercanti e sulla Maison Krizia in Corso Magenta.

 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.