Novità e informazione arte conteporanea

LA FORESTA INCANTATA? ESISTE, IN POLONIA.

718

Una foresta incantata, quella immaginata e descritta in libri per bambini e fiabe dei cartoni animati, sembrerebbe impossibile, ma esiste veramente, in Polonia, per la precisione vicino a Gryfino (in Pomerania Occidentale), ed è composta da 400 pini assolutamente unici nel loro genere.

I fusti in questione sono curvati di circa 90 gradi alla base, ottenendo una forma ad arco che poi si raddrizza e svetta verso il cielo. Piantati intorno al 1930, quando la regione faceva ancora parte della Germania, si pensa che siano stati piegati meccanicamente per produrre un tipo di legno utilizzabile in seguito nell’industria del mobile. In realtà ad oggì non si conosce l’origine reale di questa strana foresta, chiamata “Crooked Forest” (in polacco, Krzywy Las, cioè «foresta storta») che ha ormai 80 anni, quel che è certo è che attraversandola si viene completamente catapultati in un’altra dimensione, fatta di atmosfere inquietanti e fascinose, che incanta e stupisce.

Nonostante la strana curva a foma di C, tutti gli alberi sono cresciuti in altezza, apparentemente non ostacolati dalla forma che li distingue. Il fotografo tedesco Kilian Schönberger ne ha fatto un meraviglioso servizio fotografico attraverso cui chiunque la può ammirare.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.