Moda Primavera 2021: dai trench rosa agli abiti a fiori

231

Parliamo di Moda per la Primavera 2021. Quali sono i must have del nostro guardaroba? Sicuramente due capi spiccano su tutti. In primis un bel trench rosa che può essere indossato a tutte le età e abbinato a molti look. Poi? Gli abiti a fiori. Tralasciamo dunque il fatto che Miranda Priestly de Il Diavolo veste Prada storcerebbe il naso. Come tutti ricordano il personaggio del film, con una ironia tagliente, ad un certo punto dice: “Floreale? Per la Primavera? Avanguardia pura”.  Le esperte di tendenze parlano chiaro. La moda ha dettato le sue regole per la stagione e se vogliamo davvero essere trendy dovremo indossare stampe floreali e colorate, ma anche trench rosa, tute a maglia e T-shirt dai colori sgargianti  e a contrasto capaci di donare forte personalità al look.

Moda Primavera 2021: cosa indossare e come

Ormai lo sappiamo, i trench beige o neri si abbinano su tutto e ci donano classe e stile. La Primavera è l’occasione giusta per indossarli e per sentirci eleganti anche se sotto indossiamo una semplicissima tuta. Ora, però, saranno i trench rosa a fare la differenza, a donarci carattere e a farci essere alla moda.

Scettiche? Se la risposta è affermativa è bene che iniziate a pensare che questo particolare capo è un vero e proprio passepartout della mezza stagione. Il rosa è un colore di tendenza nella moda Primavera 2021 e, come sen non bastasse, è in grado di ravvivare un look neutro pur di non farci passare inosservate. Il rosa richiama il colore dei fiori, soprattutto degli alberi di pesco. Si tratta dunque di un colore perfetto per la stagione.

Come indossare dunque un bel trench rosa? Questa giacca si abbina benissimo a un paio di jeans strappati e a una semplice t-shirt nera o bianca che dir si voglia. Oltre a questo si abbina perfettamente a una tuta in maglia a a stupendi abiti a maglia color beige o neutro. Si tratta, però, di un capo che si adatta a vari stili e che pare essere la ciliegina sulla torta anche sopra ad un abito floreale.

Insomma niente paura di sembrare dei giganteschi confetti. Non c’è alcun pericolo di fare brutte figure.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal)

Abbiamo detto che il trench rosa si sposa bene anche con un bell’abito floreale. Quest’ultimo indumento è fra le tendenze moda della Primavera 2021. Come indossare però questi capi? Gli esperti consigliano di non rischiare di mischiare fiori di diverso tipo e creare grossi contrasti, ma soprattutto di non riempirsi di fiori. L’effetto deve essere armonioso. Il look deve esprimere classe ed eleganza con una punta di carattere e stile. Bisogna essere frizzanti, non un pugno in un occhio.

Effetto “too much”: attenzione agli accessori

Se indossiamo un abito floreale è meglio optare per scarpe di un unico colore e magari puntare su qualcosa di neutro. Accessori? Semplici. Evitiamo collane, braccialetti e orecchini con i fiori. Non siamo un campo fiorato, nemmeno un giardino botanico.

L’unica cosa che ci è concessa è legare i capelli con un bel fiocco che richiama la stampa dell’abito.

I fiocchi per i capelli sono una delle altre tendenze moda della prossima stagione. Giulia De Lellis, una delle influencer del momento ha confermato questa nuovo trend sottolineando di essere letteralmente impazzita per la possibilità di sbizzarrire la sua creatività e di legare i suoi lunghi capelli con bellissimi fiocchi.  La De Lellis in realtà ha battuto tutto sul tempo iniziando a indossarli dallo scorso Natale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia (@giuliadelellis103)

Le altre tendenze di stagione: come creare look alla moda

Fra le altre tendenze moda per la Primavera – Estate 2021 vi sono: camicie con colletti importanti, tute e abiti in maglia, jeans strappati, tute comode, ma eleganti e T-shirt dalla forte personalità. Come possiamo combinare tutto questo per creare look che siano davvero trendy?

I jeans strappati si abbinano perfettamente ad una maglietta a stampa floreale o ad una camicia che punta tutto sul suo enorme colletto. Possiamo dunque abbinare un paio di jeans con una camicia bianca dal colletto molto ampio e lavorato e concludere l’outfit con mocassini neri e un bel trench rosa.

In alternativa possiamo indossare il pantalone di una tutta di colore neutro, una T-shirt con carattere, sneakers e un trench nero o beige.

Immaginatevi poi di uscire per un aperitivo con le amiche, di entrare nel locale con il vostro trench nero  per poi lasciare tutti a bocca aperta svelando un abito a stampa floreale degno di nota.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X
X