Novità e informazione arte conteporanea

L’ARTISTA THOMAS YANG DIPINGE CON LE RUOTE DI BICICLETTA

873

Minimaliste e geniali, le opere dell’artista di Singapore Thomas Yang, che invece di utilizzare un semplice pennello, ha deciso di dipingere bellissime vedute architettoniche e famosi monumenti con i copertoni delle biciclette.
Si tratta di stampe a inchiostro che fanno parte del progetto “100copies”, in cui ogni riproduzione gode di una tiratura limitata a cento copie, acquistabili direttamente sul sito dell’artista.

Dalla Torre Eiffel all’Empire State Building, passando per la Città Proibita e il Tower Bridge, vengono riprodotti cospargendo di inchiostro pneumatici di diverse misure e diversi pattern. Così ha descritto il suo lavoro: “L’idea è nata mentre giravo in bici, pensando ad un modo per dipingere. Usare i copertoni è stata la prima cosa che mi è venuta in mente. Così ho iniziato ad esplorare le caratteristiche di ogni modello di pneumatico e mi sono reso conto che avrei potuto dipingere delle strutture edilizie”. Le ruote delle biciclette lasciano segni che diventano strutture complesse ed il risultato è davvero pazzesco ed unico nel suo genere.

Ogni opera è intitolata e descritta prendendo ispirazione dal mondo della bicicletta stessa, che ha ispirato l’intero progetto, ne è esempio l’opera artistica che rappresenta il Tower Bridge è intitolata “God Save the Bike”, descritta come “Che ci sia traffico, inferno, o acqua alta, nulla fermerà la crescente cultura londinese della bicicletta, grazie alle corsie protette per ciclisti. Ammirate i suoi verdi parchi e l’iconica  architettura, compreso il Tower Bridge rappresentato dalle impronte di 11 copertoni”.

artenews artenews1 artenews2 artenews3 artenews4 artenews7

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.